Cucina
casalinga
La nostra cucina è una celebrazione dell’autenticità e della familiarità. Con un tocco personale in ogni piatto, ti offriamo una esperienza culinaria che ricorda i piaceri semplici e genuini della tavola casalinga modenese. Dalle zuppe confortanti ai sapori ricchi di tradizione, ti invitiamo a gustare il calore e la bontà della nostra cucina.
Pasta
fatta in casa
Ogni piatto racchiude l’impegno, la passione, la freschezza e la cultura emiliana. Assaporando la nostra pasta fatta in casa, come da tradizione, sarai accompagnato/a in un percorso culinario fatto di gesti, usanze e rituali che da generazioni si ripetono, raccontando una storia: la nostra.
La nostra storia
Il 31 gennaio del 2023 (San Geminiano patrono di Modena) apre la Trattoria San Pietro nella città di Modena.
Lo chef, dopo 18 anni di esperienza, decide di aprire un posto tutto suo assieme a Elisa, la sua compagna, in cui proporre la sua cucina tradizionale fatta di: ricordi delle sue nonne, che lo hanno fatto appassionare alla cucina locale, ma anche di sperimentazione, frutto della sua esperienza personale, conferendo ai suoi piatti un tocco di modernità. Le proposte variano costantemente in relazione alla disponibilità delle materie prime e alla stagionalità.
L’idea era quella di ricreare un ambiente piccolo, accogliente e famigliare, caratterizzato da cose semplici, come la classica tovaglia a quadri che riporta alle case italiane degli anni ’50, con l’aggiunta di un tocco fresco e attuale.
Anche il team è composto da pochi prescelti, che ogni giorno si dedicano alla realizzazione di piatti tradizionali, ma anche rivisitati, per proporre ogni giorno un’esperienza culinaria nuova.